lunedì 21 settembre 2009

Campionati Italiani 2009 - Volterra vince il titolo a squadre per la terza volta consecutiva


Grandi Ragazzi! Siamo riusciti ad entrare nell'albo d'oro dei primati: mai nessuno era riuscito nell'impresa per tre volte consecutive!! Siamo noi siamo noi.....i campioni dell'italia siamo noi.....
Grazie ai Novizi!!! ben 3 nuovi allievi hanno tirato in squadra...
e la coreografia dei tamburi???!! che spettacolo!! Robertino metti due foto suuu...
Punteggio non altissimo:310. Ma che tiracci s'è fatto??

28 commenti:

  1. siamo nooooiii siamoo nooooiiiiiiii!!!! voglio mandare un abbraccio a tutti i balestrieri volterrani che erano a Norcia ieri!!! BRAVI!!! in particolare a Marco Migliorini, Fabrizio e Jacopo Fabbri, i "novizi" alla loro prima gara!!! :))) e poi...la MITICA ROBERTINA!!! seconda classificata nel singolo per un soffio!!! grande robe!!! ;))) .... un grazie al sorBetti per TUTTO!!!....e che dire dei MAGNIFICI TAMBURI!!! strepitosi è dire poco!!! grazie reagazzi!!! anche ieri è stata una giornata che non si dimenticherà mai!! un bacione a tutti TRICAMPIONI!!! da me e dall'Ottavia
    Azza

    RispondiElimina
  2. Ecco tutti i nomi dei campioni italiani:
    Barba, Azza, Bibo, Roby, Ale, Marione, Libero, Felix, Doc,Scinti, Elio, Valens,Iacopo, Fabrizio detto "Nanni", MaCCo, Aurora...

    RispondiElimina
  3. e anche questa volta, la terza in a row (come dicono gli anglosassoni), non c è stata partita: netta superiorità, classe da vendere, le frecce che si accavallano pur di non uscire dal nero. gli altri a guardare a sperare che un "fuori" arrivi anche per volterra, ma la storia è un'altra. dopo le mille polemiche il campo spazza via ogni dubbio. ora dovranno rivedere le regole, aggiungere qualche strana norma per vedere di mescolare un po' le carte, magari i vincitori farli tirare bendati. ma sarà anche bene che si ricordino che la classe non è acqua, acqua peraltro molto presente nel nostro fine settimana norcino, e che lo scudetto è ancora nostro! grandi ragazzi!
    e grazie! marco

    RispondiElimina
  4. anche per quet'anno abbiamo dimostrato di essere i MIGLIORI!!!!! ... alla faccia di chi gufava e ci voleva male!!!

    RispondiElimina
  5. Che dire... quando si dice non c'è gara ...non c'è gara...ma quest'anno la gara c'è stata ... eccome se c'è stata e come sempre s'è vinto noi !!!
    PIU' BRAVI..PIU' CONCENTRATI...PIU...DI TUTTI GLI ALTRI...
    un GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE a tutti... ai balestrieri anziani... ai novizi... a quelli che hanno tirato... a quelli che non hanno tirato... al Giudice di gara... ai magnifici tamburini...e tamburi..a Giovanni..al paliotto...al SOR betti..a chi ci ha accompagnato...a chi ci rispetta...a chi ha paura di noi...a chi ci rema contro....a chi se lo merita e cioè A NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    con le lacrime agli occhi un grazie a tutti CAMPIONI ! e ho detto poco!

    RispondiElimina
  6. Ci speravo ci credevo ed in fondo lo volevo.
    E' stata un'emozione forse più forte della prima vittoria, poi il bandierone che sventolava sulla piazza di Norcia ha fatto il resto.Voglio ringraziare i balestrieri tutti i nostri favolosi tamburi i nostri porta insegne il giudice di campo ed il tifo che ci ha sostenuto.
    Un Saggio

    RispondiElimina
  7. Molteplici per me sono state le soddisfazioni in questo week end umbro!!...da una parte c'è la soddisfazione di aver tirato per la prima volta in pubblico e proprio durante il campionato..sinceramete non ero molto sicuro del mio risultato, le incognite erano tante e la paura di sbagliare ancora di più, per questo (ma solo prima di tirare) avrei preferito non avere questa responsabilità!!fortunatamente è andato bene...certo potevamo fare di più, io stesso non sono molto soddisfatto del mio tiro in gara ma è bastato per vincere e questo è ciò che conta!d'altra parte c'è anche la soddisfazione di essere a capo del gruppo dei tamburini che anche quest'anno si è impegnato per essere degno accompagnatore dei campioni in carica!...ci abbiamo creduto, vincere è stato come sempre bellissimo lo spirito di squadra da sempre grandi emozioni....e quest'anno per me l'emozione è stata doppia!!!grazie a tutti!!!!

    RispondiElimina
  8. SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI.......e sono T R E!!!!!! Voglio ringraziare tutti i balestrieri, anche quest'anno ci avete regalato delle emozioni fortissime, lo spirito di gruppo, il gioco di squadra, il fatto che ogni singola freccia è stata tirata da tutto il gruppo ed anche da noi tamburi che eravamo fuori a trepidare x ogni singolo tiro, x noi è un onore essere parte del vostro gruppo......dei balestrieri 3 volte campioni d'italia!!!!! Grazie di tutto.....Luca

    RispondiElimina
  9. Tante le volte qualcuno non si ricordasse i punteggi, o i nomi di chi ha vinto le medaglie...passateci sopra con il mouse...;)

    RispondiElimina
  10. Bibooooo ma se 'nl'attivi le medaglie come sifà !!!!!!!
    O sono io troppo imbranato, o sei te che stai perdendo qualche punto informatico?

    Bibrizio...come dice Ottavia

    RispondiElimina
  11. se ci passi sopra con il mouse ci viene nel mezzo le date, tra l'altro ricorrette, avevo fatto qualche errorino di anno...;)

    RispondiElimina
  12. PoPoPoPoPo...
    http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2009/09/22/LN3PO_LN306.html

    RispondiElimina
  13. ho mandato in crash il sito della Litab..aiuto!

    RispondiElimina
  14. sempre il solitoooooooooooooooo.....
    ma avete visto la bellissima vetrina da marco.... ci sono i premi di quest'anno e degli anni precedenti....
    SIAMO FORTIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  15. SABATO 26 Settemre ore 17:30 corteo della Vittoria dal Giardinetto e alle 18 Premiazione in Comune!!!! pooopopopoopopopoooooooooooooo SIAMO NOOOOIIII SIAAAAMOOO NOOOOIIIIIIIIII :D
    Azza

    RispondiElimina
  16. perchè noi siamo noi e gli altri sono un.....by Barba

    RispondiElimina
  17. Chiedo scusa a tutta la Compagnia, ma non CENTRO NIENTE!!!!!!!!!!!.
    Quella che doveva essere una bella giornata per gli onori di tutti i Balestrieri volterrani è iniziata male per un articolo fatto male, che mi ha messo parecchioooooooooooooo di malumore.
    Questo signore non ha capito, che una squadra è una squadra e non è corretto in una situazione come questa che si mettano in risalto solo i dettagli e si tralascino le cose essenziali.
    E io che oltretutto sono un piccolo tassello di questa squadra, mi sento tanto un vermetto macinato da un informazione parziale.

    A presto

    Brizio

    RispondiElimina
  18. macchè!!!gnamo gnamo Bibrizio! Stai tranqui...la cosa importante è che se ne parli!;)
    Forse se c'era un accenno anche al mitico Marco..ma come ha detto lui, "è meglio così, mi considerano già un veterano!"
    Ora ragazzi altra settimana per gozzivigliare, poi dalla prossima si riattacca con gli allenamenti in palestra.

    RispondiElimina
  19. ...sono andati in quel di Norcia i Volterrani,per affrontare dei tenaci concorrenti...qualche novizio insieme ai veterani, in quelle zone di Maestri strafottenti, la Vittoria pensavano di aver tra le mani, ma Volterra lotta con le unghie e con i denti...dopo la conta qualcuno disse: poverini ma perchè non andate tutti a fa i norcini!? Vince Volterra con gran soddisfazione, ci rivediamo al prossimo cenone!

    RispondiElimina
  20. secondo voi questa balestra.....di che squadra potrebbe essere, visto che non è delle nostre...?
    http://www.iltamtam.it/Generali/Sport/-XXV%C2%B0-edizione-del-campionato-italiano-di-tiro-alla-balestra-antica-da-banco-a-Norcia.aspx

    RispondiElimina
  21. oh Brizio..... ma che fai..lanci il sasso e poi levi la mano?.....oltre a pagare il giornalista ora vorresti anche dire che un sei stato te!!!!!
    hahahahahahahah
    ma su dai.... pensa ai norcini... di loro non hanno scritto nulla.... sono arrivati ultimi !
    ;-)

    RispondiElimina
  22. caro bibo, qui mancano le foto!!!!!! Si vuole le foto dei tricampioni d'italia!!!!!!!!! Luca

    RispondiElimina
  23. oh Bibo! ma il filmino...????!!! di notte fra una poppata e un'altra di Ottavia ....accendilo il computerino eh! .... Siamo o non siamo "I Campioni" !!! ( barba)

    RispondiElimina
  24. Ehh ragazzi....Intanto beccatevi le foto del sorbetti...che momenti...tanto per sottolineare l'impresa ho messo uno sottofondo musicale...MISSION IMPOSSIBLE...

    RispondiElimina
  25. e bravo Bibozzo ...e anche bravo Betti per le foto! anche se, niente togliendo al betti...quelle che sono da Damiano della premiazione sono un po' meglio eh! ;-)

    RispondiElimina
  26. Liberone ma alla porchetta che c'hai a casa agli si da un nome o si magna? perché tra poco gli si fa la festa di compleanno eh! si fa questo cenino informale per i campioni o no! mica vorrete cavarvela così con una cenettina smunta eh..si festeggia o no!?!
    e comunque per la porchetta propongo il TOTONOME: io comincio con PIRLAAAAAA !! quale nome più appropriato..daro la fine che ha fatto!

    RispondiElimina
  27. Visto che abbiamo anche questo canale usiamolo...
    Allora Riunione Analisi Gara Campionati e Programmazione Allenamenti rinviata a Lunedì 12 all'HotelSole ore 21.15. Gli allenamenti ripartono in palestra il 4 Novembre. Poi spiegheremo alla riunione come si svolgeranno.Chi non può venire è pregato di contattarmi in maniera che gli possa fare una sintesi di quello che è stato detto.

    RispondiElimina
  28. Aspetta e spera bibozzo!!
    ;-)

    RispondiElimina