Il titolo già di per sè dice tutto....Ancora una volta sul gradino di più alto, ancora una volta sul podio regionale..ancora una volta sul podio sia per la disciplina a squadre che quella del tiro singolo!
La Compagnia si è presentata alla gara regionale con la voglia di vincere, anzi di stravincere...gli allenamenti serrati erano da preludio a quella che stava per diventare "quasi" la gara perfetta.
Quasi perchè il punteggio non è stato ancora una volta sincero nei confronti di volterra, che si è aggiudicata il titolo regionale con il punteggio di 320 pt, contro i 287 pt (in 11 tiratori) della Associazione San Paolino di Lucca, che peraltro ringraziamo per l'ottima ospitalità e organizzazione dell'evento, e contro i 271 pt della Compagnia Di Pisa.
Quasi perfetta perchè poteva essere la giornata del record di punteggio...non realizzandosi a causa di un cedimento della balestra del maestro d'armi, costringendo la sua freccia a realizzare solo un 8...
Nessun Problema, la Compagnia di Volterra forte dei suoi risultati ripetuti e delle ottime prestazione avute ultimamente, non si scoraggia, anche perchè conta su 18 balestrieri, tutti pronti a dare il meglio che si possa nelle competezioni. Ricordiamoci infatti che Volterra ha realizzato 312 punti(in 12) al campionato italiano di quest'anno e a distanza di quasi 2 mesi ripete il punteggio con soli 11 tiratori; questo a significare quanto sia scomodo il 2°posto di volterra ai campionati italiani, e dimostra il vero valore di questa squadra che nella giornata di oggi, freccia dopo freccia ha costruito la vittoria con tranquillità e sicurezza di riuscirci, con un lavoro eccellente di squadra,una pennellata dietro l'altra, realizzando un bersaglio che si potrebbe definire un'opera d'arte.
La giornata però non finisce qui, perchè grazie ad un centro "quasi" perfetto, Angelo Gotti di Volterra, sale al primo posto nel campionato regionale toscano. Il nostro Angelo, è giusto ricordarlo, è entrato nella compagnia da soli 7 mesi, ed è uno dei nostri novizi. Questi sono davvero dediti alla compagnia, dimostrando in questi pochi mesi un'attaccamento e una voglia di mettersi in gioco proprio nelle file della squadra. Novizi che pur l'appellativo, dimostrano una grande conoscenza del tiro e una passione crescente: si pensi che in questa gara anche Riccardo Benini, altro novizio, ha conquistao il 4°posto nel singolo.
Che dire...GRAZIE RAGAZZI! e ora davvero non ci ferma più nessuno....
domenica 18 luglio 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)